LA FINALISSIMA DEGLI SPUNTI!

Ed eccoci al momento tanto atteso. La grande gara degli spunti è giunta al termine. Salutiamo i due partecipanti rimasti in gara, quelli che hanno più convinto voi lettori: l’imperatore Claudio Augusto e l’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi! Chi vincerà nello scontro finale?

No, scherzo. Claudio e Silvio risultano tra gli spunti meno votati in assoluto.

A giocarsi la finale saranno i Catari e l’equipaggio in rotta verso Copernico. La rivincita di due popoli che sopravvivono ai margini

(Avete notato le curiose simmetrie delle semifinali? Una era un derby tra storie del passato, l’altra tra storie del futuro. La prima e la quarta affrontavano una figura messianica, la seconda e la terza un popolo dato per estinto. No, non ho la minima idea di come sia successo. La posizione degli spunti sul tabellone era per lo più casuale, e quasi tutte le mie previsioni sono state disattese).

Sui due spunti non aggiungo altro ché ormai ve li ho illustrati fino alla noia. Trovate tutto nei link. Avete 24 ore per votare: domani a mezzogiorno sapremo quale spunto è arrivato più lontano.

Sia qui che su facebook, votare è molto semplice: scrivete qua sotto CATARI se volete far luce sullo sterminio dei Catari, o COPERNICO se volete arrivare a Copernico. Se qualcuno mi vota su twitter e me ne accorgo lo segno, ma non posso garantire di accorgermene. Grazie per tutto il divertimento – spero che non vi siate annoiati troppo. Da domani si riparte a scrivere di Renzi e scuole medie, so che non state nella pelle.

100 Comments

  1. L'ho già detto che Copernico è maledetto nei secoli?
    Quindi CATARI (con doppia budella, grazie)

    Alla fine, ha organizzato tutto per capitalizzare spunti vecchi e vince quello da spiaggia di neanche un mese fa.

    Mi piace

  2. Che gara dura… aver perso Fiume ed i procioni è stato un brutto colpo… Sono spaventosamente indeciso, gli spunti sono ambedue intriganti. 'Copernico' è un classico, si è detto mille volte, ma dai risvolti sempre imprevedibili. I 'Catari' sono molto più originali, ma… Vabbè, voto CATARI: c'é del potenziale enorme… Per l'astronave generazionale mi accontenterò di rileggermi 'Universo' del buon RAH…

    Mi piace

  3. Alle vota COPERNICO. E anche io sarei tentata di farlo. Ma credo che i CATARI siano più originali, voto per loro. E ti ringrazio per il gioco estivo che hai offerto alla nostra famiglia (solo la piccolina non ha votato, ma ha beneficiato di risate e commenti di noi tre adulti o quasi).

    Mi piace

  4. Voto Copernico, e ti consiglio una lettura e una visione per la fase di documentazione. La lettura è la raccolta di racconti di Orson Scott Card uscita su Urania 1279 come “E per noi le stelle”, dove c'è un meccanismo simile al tuo (una persona risvegliata per brevi periodi a distanza di ann); la visione è invece quella di Ascension, miniserie in tre episodi che narra le vicissitudini di una astronave generazionale.

    Mi piace

  5. Ideona! Scrivi una saga in cui combini tutti gli spunti.

    Tipo: l'assassino delle ex, che ha partecipato al G8 di Genova, ha scoperto il genocidio dei catari, organizzato dal governo futurista, che ha sempre saputo dell'esistenza dei procioni i quali in realtà altro non sono che un'evoluzione degli esseri umani imbarcati sull'astronave di Salem, i cui segnali sono giunti nel passato grazie a un'interferenza spazio temporale causata da “spunto a caso”,che al mercato mio padre comprò. E così via, ad libitum, sfumando…Con 6000 cartelle te la cavi).

    Mi piace

  6. Dimenticavo. Sul modello di Cloud Atlas il messaggio finale dovrà essere: l'amore vince sempre sull'orlo (e il cerchio si chiude).

    In ogni caso non c'è bisogno di ringraziarmi, mi accontento di una percentuale sulle vendite.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...