Quanto era buona Evangelina

Benvenuti all’appuntamento serale con la Grande Gara degli Spunti! Dove eravamo rimasti? Dunque. Dovete sapere che qualche settimana fa stavano per finire i sedicesimi di finale e avevo ancora tre o quattro idee non sviluppate.

– Cosa sarebbe successo se l’autrice della Sfumature di Grigio dopo due volumi si fosse montata la testa, e invece di scrivere fan-fiction ispirate ai vampiri di Twilight avesse deciso di scrivere una fan-fiction ispirata ai libertini di Sade? Consegnando alle lettrici impazienti un terzo volume orripilante in cui la protagonista scivolava in un vortice di depravazione e torture atroci al termine delle quali incontrava una morte orribile mentre il milionario belloccio cominciava a stalkerare qualche altra signorina ingenua? La casa editrice lo avrebbe disconosciuto, ma tanta gente lo avrebbe voluto leggere lo stesso, e ne sarebbe stata segnata per il resto della vita, ecc.

– Una distopia su un popolo che ha perso la facoltà di comprendere l’ironia. Ogni parola che usano ha un solo significato. Un simile linguaggio è veramente praticabile? Boh.

– Perché gli zombie moderni mangiano le persone? Quelli originali delle leggende voodoo non lo facevano. E se fosse tutta propaganda? Se fossimo noi che diamo la caccia agli zombie perché sono buoni da mangiare?

– Una distopia naturalista-vegan. Stanno discutendo di dare il voto ad altre forme viventi. Considerano Reagan peggio di Hitler perché gli americani del XX secolo massacravano un sacco di animali e – orrore degli orrori – li mangiavano.

Vabbe’, mi sono detto, le mescolo tutte assieme. Ci verrà fuori una schifezza, ma tanto la metto in tabellone contro una testa di serie.

Ed eccoci qua, miei cari e stimati lettori. Il mostro di spunti tritati ha già fatto fuori due spunti promettentissimi. Che vogliamo fare? Andiamo avanti? Andiamo avanti. Dove eravamo rimasti?

III VOLUME – EVANGELINA CAPEGGIA LA RIVOLUZIONE degli zombi contro i vegan, che però finisce malissimo. La fanteria degli scimpanzè infatti ha facile ragione di questi sfigati con gli archi e le frecce. Vengono tutti catturati, torturati e fatti in padella. Ma proprio quando sembra che Evangelina stia per morire malissimo…

…niente, la catturano, la curano, si ristabilisce, e poi la rinchiudono in un castello coi suoi amici e torturano tutti a morte. Il terzo volume consta esclusivamente di torture prese di pacca da Justine o dalle 120 giornate. Un aguzzino ogni tanto le spiega che era tutto previsto, sin dalla sua infanzia le hanno fatto credere di essere diversa dagli altri perché volevano farle organizzare una rivolta degli zombie in grande stile e divertirsi un po’. Alla fine la tritano con un minipeamer.

Nell’ultima scena due ricchi anziani stanno sorseggiando del soylent. “Assaggia questo, cara. È diverso, è… speciale”.

Questo è il pezzo che avete mandato ai quarti di finale. Se la gioca contro i Catari. Fate un po’ voi.

25 Comments

  1. Madonna, si è capito che non ti piaceva, ma buttarlo in vacca così, proprio…
    (che poi, tra parentesi: la prima versione dello spunto era figa. La sedonda era meh, ma l'abbiamo votata sulla fiducia per il primo. Che ne sapevamo noi che non avevi un tubo da dire oltre alla prima sparata? 😉
    Del resto, condoglianze per 'scuola media'. Secondo me ti sarebbe venuto fuori qualcosa di carino.)

    "Mi piace"

  2. Ha ha ha, sei un grande!
    Mi piace questo tuo approccio, senza volerti in alcun modo offendere ti sento vicino, come quando chiedo a mio marito di accompagnarmi a comprare vestiti e poi non seguo nessun suo parere.

    "Mi piace"

  3. Onestamente, dei Catari non si è mai capito nulla, sembra l'isola del giorno dopo, se non è troppo pesante l'insulto.
    Piuttosto questo.

    Ma quindi c'erano delle teste di serie? Quali?

    "Mi piace"

  4. Mi spiace, ma rimane comunque geniale! Anzi, come dici tu questa fine da senso al tutto. Voto questo sempre più convintissimamente 🙂 E quando sarai multimiliardario, ci ringrazierai! 🙂

    "Mi piace"

  5. Era una porcata fino dall'inizio, ma lo dico perchè sono vegetariano e bimbominkia, quindi mah. Detto questo il volume delle torture non mi dispiacerebbe leggerlo, ed ho dubbi dell'ultimo istante. Ma avevo già votato l'altro… meglio così. Tanto vincono i fascisti.

    "Mi piace"

  6. Era una porcata fino dall'inizio, ma lo dico perchè sono vegetariano e bimbominkia, quindi mah. Detto questo il volume delle torture non mi dispiacerebbe leggerlo, ed ho dubbi dell'ultimo istante. Ma avevo già votato l'altro… meglio così. Tanto vincono i fascisti.

    "Mi piace"

  7. Alla prima presentazione, questo spunto mi era molto piaciuto, poi via via che veniva ampliato ho iniziato a percepire i dubbi dell'autore e con oggi tali dubbi hanno raggiunto il proprio apice.
    Inutile dunque portarlo avanti se l'autore non ha interesse a concluderlo… spero però che qualcun altro lo scriva (senza però il finale catastrofico).

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...