Qualcuno ancora cerca Supertope
Direi che ormai ci siamo. Oggi (al limite domani) qualcuno entrerà in questo sito.
Potrà aver digitato “supertopa” (i vecchi ragnetti lasciano le tracce peggiori), o “natale ungaretti”, o “kabrula kaysay brula amal amala senda kumahn brendhaa”.
Magari a google avrà chiesto “manzoni piero merda d’artista c’era davvero la merda?”, “leonida era comunista?”, “qual’è l’amico più grande di goku?”, “l eta dei brufoli in quanto tempo finisce”, “perchè non funziona la funzione cerca di you porn”, o “se devo prendere un volo con scalo come si fa il cambio?” Tutte domande a cui non troverà risposta qui, e me ne scuso. Ma Google è fatta così: mi manda un sacco di gente meritevole di ben altre attenzioni.
Magari si metteranno a leggere ugualmente. Uno su dieci ancora lo fa. Ehi, dico a te, sei uno su dieci. No, non hai vinto niente.
Magari è un lettore abituale. Sì, c’è gente che passa di qui una volta alla settimana, o al giorno, e si legge tutto o quasi.
Magari è uno dispiaciuto perché qui c’è uno che si butta via, che scrive due o tre storielline alla settimana invece di fare il grande romanzo. Gente che poi quando provi a scrivere romanzi smette di seguire, e ci mancherebbe anche altro, eh.
Magari è uno che si riconosce in quello che c’è scritto – suona strano, ma succede, e non sapete che consolazione dà trovare i propri pensieri messi già in nero su bianco da qualche parte.
Magari invece è uno che non si riconosce in niente: vengono anche loro, qualche piacere evidentemente lo troveranno. Pace.
Magari sarò io, ogni tanto passo pure io, anzi credo di essere ancora il lettore più assiduo.
Ma più facilmente sarà qualcuno che passa per caso e cercava tutt’altro. Un clic fra tanti, tra oggi e domani.
Difficilmente arriverà in fondo alla pagina nera, dove c’è il contatore. Andrà subito altrove, senza far caso al numeretto: 1.000.000. Un milione. Che poi in fondo è un numeretto tra tanti, e non vuol dire niente: ci sono siti molto più visitati, siti meno visitati ma più letti, siti meno letti ma più apprezzati, siti meno apprezzati ma più interessanti, ecc. ecc.. Non vuol dir niente, non bisognerebbe neanche perder tempo a parlarne.
Però se siete voi, per favore, mi spedite lo screenshot del contatore? Niente, è una mia piccola mania. In cambio (se interessa) potrei regalarvi un volume raro.
Lascia un commento