si’ stata ‘o primm’ammore

San Valentino vien per tutti

Ma quando vedo questi pretini, cresciuti nel puro amore di Dio, che cominciano a nutrire un sentimento di profonda stima per Giuliano Ferrara, io non so veramente se piangere di stizza o di pietà. Comunque piango.

Mi fanno davvero venire in mente quei soldatini di leva appena arrivati in città, spaurite matricole nel ventre pulsante di Cuneo o di Chieti, che alla prima licenza fanno amicizia con una ragazza simpatica. Passa una settimana, e passa un mese, e loro sono sempre lì che la portano al cinema, la portano a cena, rispettandola sempre tanto. E ci fanno una passeggiatina, e stanno già pensando all’anellino, e non sanno che tutto intorno la città li guarda sfilare a braccetto con la bagascia del reggimento.

9 Comments

  1. c’è della gente strana al mondo. ho letto anche di quella ex radicale e (forse ex) femminista che ha organizzato il family day. oppure rutelli: un radicale fulminato su via della conciliazione (per quelli di fuori roma: è la strada che parte dritta dal vaticano)…come si dice: la coerenza innanzitutto!vabbè la cena è pronta e lo sproloquio finisce qui

    Mi piace

  2. Cosa lo muove. Mah. Credo siano cose personali sue, che essendo vecchio infligge a noi. < HREF="http://malvino.ilcannocchiale.it/post/1739661.html" REL="nofollow">Rimorsi per i peccati di gioventù<>, e poi probabilmente la sensazione di non essere più al centro dell’attenzione come fino a qualche anno fa.

    Mi piace

  3. sarà che ho servito la Patria prima a Casale Monferrato poi nella pittoresca Pinerolo.Come Dragone ricordo però quante giovani savoiarde si lamentassero dell’esatto contrario.Sei il solito sognatore.Altro che pretini. Sono tutti/e escort che sperano di aumentare la tariffa.Più che San Valentino, è < HREF="http://transenna.splinder.com/post/15945652/ATTIVARE+LO+SCUDO+ANTINVASIONE" REL="nofollow">San Volantino<>

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...